In questa sezione vi presentiamo le principali operazioni in corso ed alcune di prossima realizzazione
TORINO - CORSO DANTE, CORSO MASSIMO D'AZEGLIO, VIA MONTI, VIA MARENCO
Il progetto riguarda la trasformazione dello stabilimento originale della FIAT, insediatosi nei primi anni del ‘900 all'angolo tra Corso Dante e Corso Massimo d’Azeglio. Il complesso edilizio, denominato Park View, si trova in un elegante quartiere residenziale che si affaccia sul Parco del Valentino che si estende lungo l’asse del fiume Po ai piedi della collina torinese, collocandosi in un ambiente di particolare pregio ambientale e paesaggistico. L’area risulta molto ben servita dai mezzi pubblici di superficie ed è a pochi minuti a piedi dalla fermata “Dante” della metropolitana. Anche i principali servizi pubblici si trovano nelle immediate vicinanze, come la stazione ferroviaria di Porta Nuova, il polo Ospedaliero delle Molinette e alcune sedi universitarie come: Medicina, Farmacia, Fisica, Architettura, Geologia, Biologia.
Inoltre il sito, ubicato nel quadrante sud-est della città, è ottimamente collegato al centro congressuale e fieristico del Lingotto, attraverso un sistema di gallerie e sottopassi veicolari attraverso i quali lo stesso è raggiungibile in pochi minuti di percorrenza.
Parimenti, l’area risulta comodamente collegata con il sistema tangenziale metropolitano e con la rete autostradale, specialmente per le direzioni Sud ed Est: Torino/Savona e Torino/Piacenza/Genova.
Nell'ambito dell'intervento edilizio, che prevede la realizzazione di circa 34.000 mq a destinazione residenziale / terziaria, sono già stati realizzati tre fabbricati per 170 appartamenti ed un Palazzo Direzionale di 7.200 mq sede della Santander Italia. Restano ancora da realizzare due fabbricati per circa 70 appartamenti.
La costruzione del primo lotto di intervento, di circa 11.000 mq per 126 alloggi, è già stato ultimato. Sono in corso di realizzazione altri quattro lotti, di cui uno residenziale, uno per residenza per anziani e due commerciali.
A Parco Adriano è in corso di realizzazione un immobile Residenziale di circa 10.000 mq per circa 130 appartamenti ed in progettazione altri due lotti per circa 30.000 mq oltre alla prossima realizzazione della piscina pubblica.
Comunicazione ai sensi
DL 34/19 - Contributi conto esercizio ricevuti anno 2022: Impianto Fotovoltaico € 16.289 - Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx