In questa sezione vi presentiamo le principali operazioni in corso ed alcune di prossima realizzazione

TORINO - CORSO DANTE, CORSO MASSIMO D'AZEGLIO, VIA MONTI, VIA MARENCO

Il progetto riguarda la trasformazione dello stabilimento originale della FIAT, insediatosi nei primi anni del ‘900 all'angolo tra Corso Dante e Corso Massimo d’Azeglio. Il complesso edilizio, denominato Park View, si trova in un elegante quartiere residenziale che si affaccia sul Parco del Valentino che si estende lungo l’asse del fiume Po ai piedi della collina torinese, collocandosi in un ambiente di particolare pregio ambientale e paesaggistico. L’area risulta molto ben servita dai mezzi pubblici di superficie ed è a pochi minuti a piedi dalla fermata “Dante” della metropolitana. Anche i principali servizi pubblici si trovano nelle immediate vicinanze, come la stazione ferroviaria di Porta Nuova, il polo Ospedaliero delle Molinette e alcune sedi universitarie come: Medicina, Farmacia, Fisica, Architettura, Geologia, Biologia.
Inoltre il sito, ubicato nel quadrante sud-est della città, è ottimamente collegato al centro congressuale e fieristico del Lingotto, attraverso un sistema di gallerie e sottopassi veicolari attraverso i quali lo stesso è raggiungibile in pochi minuti di percorrenza.
Parimenti, l’area risulta comodamente collegata con il sistema tangenziale metropolitano e con la rete autostradale, specialmente per le direzioni Sud ed Est: Torino/Savona e Torino/Piacenza/Genova.

Nell'ambito dell'intervento edilizio, che prevede la realizzazione di circa 34.000 mq a destinazione residenziale / terziaria, sono già stati realizzati tre fabbricati per 170 appartamenti ed un Palazzo Direzionale di 7.200 mq sede della Santander Italia. Restano ancora da realizzare due fabbricati per circa 70 appartamenti.

TORINO - VIA LANCIA, CARAGLIO, MONGINEVRO, ISSIGLIO

L’intervento “Parco San Paolo” si estende su un’ampia area, sita nel cuore dello storico “Borgo San Paolo” di Torino, il programma di riqualificazione delle ex stabilimento Lancia, tra le Vie Monginevro, Caraglio, Lancia, e Issiglio, si colloca nel più ampio quadro di interventi di recupero di aree industriali dismesse nel quartiere San Paolo.
Il progetto copre un’ area di 95.000 mq e prevede la realizzazione di circa 30.000 mq di residenza e 25.000 mq di terziario e commercio. Il nuovo quartiere sarà inoltre dotato di oltre 2.000 posti auto.

La costruzione del primo lotto di intervento, di circa 11.000 mq per 126 alloggi, è già stato ultimato. Sono in corso di realizzazione altri quattro lotti, di cui uno residenziale, uno per residenza per anziani e due commerciali.

MILANO - VIA ADRIANO

Nel quadrante Nord-Est di Milano, su un’area di circa 350.000 mq stiamo sviluppando un nuovo quartiere polifunzionale che vedrà la realizzazione complessiva di 176.000 mq di residenza, un centro commerciale e uffici per 20.000 mq oltre ad attività per il tempo libero.
Tutte le opere di urbanizzazione e il parco attrezzato di circa 65.000 mq sono già state realizzate, cosi come la scuola materna pubblica e alcuni immobili residenziali per circa circa 30.000 mq  
Tutti gli edifici di Parco Adriano sono circondati e interconnessi da ampi giardini, percorsi ciclo-pedonali e spazi di relazione attrezzati per il gioco e la sosta.

A Parco Adriano è in corso di realizzazione un immobile Residenziale di circa 10.000 mq per circa 130 appartamenti ed in progettazione altri due lotti per circa 30.000 mq oltre alla prossima realizzazione della piscina pubblica. 

ALCUNE OPERAZIONI IN FASE DI PROGETTAZIONE 

Residence Duchi D’Aosta

SESTRIERE (TORINO)
Realizzazione in fase di progettazione di complesso alberghiero e residenze composto da circa 150 unità per un totale complessivo di 19.000 mc, a ridosso delle piste di sci e del campo da golf.

TORINO, CORSO ROMANIA

Area di complessa trasformazione urbanistica, con progettazione in corso ed al vaglio delle autorità locali

TORINO, CORSO LOMBARDIA

Area di trasformazione di circa 34.000 mq, nella quale è in corso la progettazione di due immobili per circa 13.000 mq destinati a residenza  oltre ad un parco a verde attrezzato.

TORINO, CORSO TRAIANO

Area di trasformazione di una superficie di circa 15.000 mq nella quale saranno realizzati edifici a destinazione residenziale in fase di progettazione ed al vaglio delle autorità locali.



FINALE LIGURE

Riqualificazione dell’area di circa 130.000 mq, ex stabilimento PIAGGIO AERO a Finale Ligure (Savona). La definizione del progetto è attualmente in fase di  valutazione da parte delle autorità locali.

TORINO, VIA GIORDANO BRUNO

Riqualificazione dell'area dismessa di circa 9.500 mq con realizzazione di immobili residenziali / terziari